Le recensioni sulla scheda My Business di Google servono?

Partiamo da alcune brevi considerazioni, dati di fatto in realtà.

Già da qualche anno le ricerche su google avvengono in particolare in mobilità, ovvero utilizzando smartphone ed, in parte decisamente minore, tablet.

La cosa davvero interessante e che dovrebbe assolutamente attirare la nostra attenzione sulla scheda my business è che la maggior parte di queste ricerche ha un intento locale. Si cercano quindi attività locali. Si cerca su Google per muoversi fisicamente per le strade.

Google che non tarda mai a capire i trend, anzi li costruisce, sta cercando di diventare il riferimento assoluto per le recensioni ed è abbastanza chiaro che riuscirà nel suo intento.

Per esempio avrebbe realizzato un algoritmo che penalizza quei luoghi dove gli utenti non si recano più dopo averlo fatto in passato.

Ora queste informazioni dovrebbero far capire a tutti gli osservatori attenti che le pagine Google My Business e le recensioni integrate stanno finalmente trovando il loro posto nell’universo digitale.

La cosa riguarda sopratutto le attività locali che dovrebbero porre molta attenzione nel compilare bene le schede My Business e promuovere la pubblicazione di recensioni (magari buone) da parte dei clienti soddisfatti.

A questo scopo ecco un trucchetto per ottenere un link da pubblicare sul sito, sui profili social e mandare le persone direttamente a scrivere una recensione.

Ricordate che chi attiva una ricerca da mobile sta, spessissimo, cercando attività intorno a se, se ne trovasse due o più (penso a ristoranti, parcheggi, cinema, ecc. ecc.) quale sarà il suo criterio di scelta?

Da Trip advisor in poi il criterio è e sarà ancora per molto la lettura delle recensioni. Se la vostra attività non ha recensioni perde!

Per ottenere questo risultato non è necessario un consulente e visto che anche il profilo My Business è gratuito non avete più nessuna scusa.

Questo il link per capire come fare. È semplicissimo. Fatelo ora!

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