BLOG

08 09 2017

Instagram per le aziende: quando utilizzarlo e perché

Molte piccole aziende si chiedono se l’account aziendale Instagram è necessario e anch’esso fondamentale come Facebook per il loro business. Come tutti i social media, gestire un account Instagram richiede tempo e risorse! E’ quindi molto utile capire se la tua azienda può beneficiare da questo social network – oppure no. Facciamo un breve ripasso

| Instagram | Nessun commento

24 08 2017

Facebook Marketplace: cos’è e come funziona

Abbiamo appena visto l’introduzione del Facebook Marketplace sugli schermi dei nostri smartphones e tutti noi abbiamo placato la nostra curiosità cliccando sull’icona posizionata adesso in pianta stabile sul nostro schermo. [Nella parte inferiore su iOs,  superiore su Android]. Sul desktop invece l’icona del marketplace è posizionata nella colonna di sinistra, in alto, solitamente subito sotto le icone delle

| facebook | Nessun commento

21 08 2017

Pubblicità su Facebook: funziona davvero?

mi occupo di Facebook ads (la pubblicità su Facebook) dal 2008 sembra poco, in realtà è un’era geologica. Sono cambiate moltissime cose nel mondo Facebook e molte di più nel mondo del web marketing, tutte in meglio. La pubblicità su Facebook funziona? sì o no? Certo il mondo continua a dividersi rispetto alla utilità dell’advertising

| facebook facebookads | Nessun commento

09 08 2017

Facebook: 3 consigli per comunicare sulla tua pagina

  Spopolano i post sul web dedicati a migliorare la strategia del tuo brand sui social media. Per questo abbiamo voluto elencare 3 semplici consigli per comunicare su Facebook. Questi sono consigli che la tua comunicazione, prima ancora della tua strategia, dovrebbe sempre seguire – aiutandoti ad evitare strafalcioni! Quanti post a settimana pubblicare su Facebook? Evita di pubblicare una

| facebook | Nessun commento

07 08 2017

Pubblicità su YouTube con i video? Si!

Partiamo da un paio di fatti non discutibili: da molto tempo ormai gli accessi ad internet avvengono in prevalenza da smartphone; il video è uno strumento di comunicazione bello ed efficace. Questi due fatti portano intanto ad una prima conseguenza: il video deve far parte del marketing mix. In realtà occorre considerare che il video

| youtube | Nessun commento